Se nella tua casa la fornitura gas è attiva con Estra Prometeo e vuoi modificare l’intestatario del contratto, richiedi la voltura. La modifica verrà fatta senza interruzione del servizio.

Come fare la richiesta di voltura

Contattaci attraverso la modalità che preferisci e richiedi la voltura:

  • Chiama il Servizio Clienti ai numeri 800 019 019 (da fisso) oppure 02 827070 (da cellulare e dall’estero) | dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13;
  • Vieni a trovarci all’Estra Prometeo Store più vicino a te;
  • Chatta con noi | dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12;
  • Scrivici un’e-mail a clienti@estraprometeo.it;
  • Chiedi di essere ricontattato compilando questo modulo.

Cosa tenere a portata di mano

Per completare la richiesta di voltura ti chiederemo di compilare un modulo con i seguenti dati:

  • nome, cognome, Codice Fiscale e numero telefonico del nuovo intestatario;
  • matricola del contatore e/o numero di PDR o POD (sempre indicati in bolletta);
  • lettura del contatore;
  • indirizzo di recapito del precedente intestatario per la bolletta di conguaglio.

Quanto costa la voltura

Per la pratica di voltura, i contributi possono variare in base alla tipologia di pratica:

  • Voltura gas ordinaria: prevede un corrispettivo per la prestazione commerciale pari 27,50€ (IVA esclusa) e un eventuale contributo in base a quanto fissato dall’impresa di distribuzione territorialmente competente;
  • Voltura gas - mortis causa: nel caso di parentela padre/madre, figlio/figlia, fratello/sorella, affinità (coniuge), la richiesta di voltura non è soggetta a spese relative alla prestazione commerciale. Sarà richiesto un eventuale contributo in base a quanto fissato dall’impresa di distribuzione locale territorialmente competente.