Come funziona il servizio 'Bolletta Smart' e come vedere le bollette online?

In cosa consiste il servizio

Con il servizio gratuito «Bolletta Smart» ricevi direttamente al tuo indirizzo e-mail la bolletta e hai subito a portata di mano il riepilogo sintetico di quello che c’è da sapere sulla tua fornitura: importo da pagare, scadenze, i dati del tuo contratto, informazioni sullo stato dei tuoi pagamenti e i tuoi consumi. Per tutti i dettaglio, potrai anche scaricare direttamente il documento completo della tua bolletta. 

Un servizio puntuale, affidabile e comodo ma soprattutto una scelta amica dell’ambiente e che ti semplifica la vita! Scopri tutto su Bolletta Smart qui. 

Come attivare Bolletta Smart

Per attivare il servizio gratuito è sufficiente selezionare la voce “Modalità recapito bollette” nell'Area Clienti Web e App Estra (iOS | Android). Ricordati che se hai più di una fornitura attiva, ricorda di attivare Bolletta Smart per ogni singola fornitura.

La pagina web di Bolletta Smart è consultabile per 3 mesi dalla data di emissione. E dopo i 3 mesi? Hai l’archivio di tutte le bollette sempre a disposizione su Area Clienti Web e App Estra (iOS | Android).

Sottoscrivendo il servizio non riceverai più fatture cartacee all’indirizzo di recapito bolletta, evitando così il rischio di pagare in ritardo perché la bolletta è stata smarrita dal servizio postale. In più, contribuisci alla riduzione del consumo di carta e dell’emissione di CO2 aiutando.

We love Green, e tu? 💚

Consulta l'archivio delle bollette quando vuoi su Area Clienti o App Estra!

Che tu abbia l'invio della bolletta cartacea o tu abbia scelto il servizio di Bolletta Smart hai sempre a disposizione l'archivio per visualizzare e scaricare le bollette in formato digitale:

  • accedi su Area Clienti Web e App Estra (iOS | Android)
  • entra nel tuo contratto oppure direttamente dalla Home Page 
  • seleziona "Bollette" e avrai la lista di tutte le bollette emesse, con la possibilità di scaricare il documento in PDF.  

Domande correlate:

Ultimo aggiornamento: 28 apr 2025 (21:45)

Utile?

like dislike
Il 50% delle persone non lo ha trovato utile

Scarica App Estra!

Il modo più semplice per gestire le tue utenze. Consulti le bollette, monitori i consumi, paghi in un flash e tanto altro...

SCOPRI DI PIù

Group_2429

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.