Di seguito troverai una guida completa per conoscere quello che ti serve sapere su rimborsi delle bollette gas e luce.
Il rimborso di una bolletta è previsto nel caso in cui hai ricevuto una nota di credito (ad es. per l’addebito di consumi stimati eccessivi rispetto a quelli reali oppure per aver effettuato due volte il pagamento di una stessa bolletta oppure per rettifica di una fattura). Il rimborso può avvenire anche nel caso di restituzione del deposito cauzionale.
Se l'importo del rimborso è inferiore a 149,99 €, l’importo sarà accreditato automaticamente nella bolletta successiva. Se l'importo invece è maggiore o uguale a 150 €:
Per ricevere il rimborso occorre che tutte le bollette siano state pagate. Se una o più bollette risultano ancora da pagare, l’importo a tuo credito verrà utilizzato per compensare le bollette scadute e non pagate. Qualora il saldo della compensazione risulti a tuo debito, riceverai la comunicazione di compensazione con il dettaglio delle fatture interessate.
Il rimborso per l'importo a tuo credito avverrà:
L'assegno di traenza per l'importo da rimborsare viene inviato all'indirizzo di residenza e può essere incassato entro 2 mesi dalla data di emissione. Se non viene incassato entro tale scadenza, puoi richiedere al nostro Servizio Clienti di ricevere l'importo a credito a mezzo bonifico, indicando l'IBAN su cui ricevere l'accredito o di riaccreditare l’importo nella bolletta successiva.
Nel caso in cui il rimborso riguardi una fornitura intestata a una persona deceduta potrai richiedere al nostro Servizio Clienti il modulo di rimborso da compilare e rispedire per ottenere il rimborso a tuo nome. Ricorda, prima del rimborso, se continui ad utilizzare la fornitura richiedi il cambio intestazione (trovi qui tutte le istruzioni per richiedere la voltura), oppure la cessazione al nostro Servizio Clienti.
Ultimo aggiornamento: 28 apr 2025 (21:45)
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