Documenti e modalità di sottoscrizione contratto Estra Prometeo

Come faccio a sottoscrivere un contratto con Estra Prometeo? 

Sottoscrivere un contratto con Estra Prometeo è davvero semplice. Puoi scegliere di:

  • chiamare il Servizio Clienti: ti informeremo delle migliori condizioni di fornitura per le tue esigenze e potrai aderire al contratto direttamente al telefono. Successivamente ti saranno inviate le condizioni contrattuali in forma cartacea a casa;
  • recarti all'Estra Store più vicino a te dove i nostri consulenti ti consiglieranno l’offerta più in linea con le tue abitudini di consumo. Una volta trovata l’offerta che fa al caso tuo, potrai sottoscrivere la proposta contrattuale direttamente in negozio e riceverai una copia della documentazione contrattuale.

Quali documenti servono per sottoscrivere un contratto gas e luce?  

Per attivare un contratto su un punto fornitura già servito (operazione che tecnicamente si chiama “switch”) servono solo pochi documenti:

  • documento d’identità valido;
  • codice fiscale;
  • bolletta del precedente fornitore;
  • codice IBAN (necessario solo nel caso di attivazione della domiciliazione bancaria).

Ho sottoscritto un contratto con Estra Prometeo e adesso cosa succede? 

  • Se hai aderito tramite agente di vendita o teleselling, riceverai una telefonata di conferma prima dell'attivazione della fornitura, la cosiddetta “check call”, per confermare la tua volontà di stipulare un contratto con Estra. Seguiranno le nostre comunicazioni di accettazione e benvenuto via e-mail o tramite posta: ti indicheremo la data prevista di inizio fornitura e ti confermeremo poi l'effettivo ingresso in Estra. 
  • In caso di sottoscrizione presso i nostri store, tramite adesione vocale al numero verde o attraverso il nostro sito web, riceverai copia delle condizioni economiche e ti informeremo via e-mail o tramite posta durante tutto il percorso di attivazione del tuo contratto indicandoti la data prevista di inizio fornitura e confermandoti quando sarai ufficialmente dei nostri. 

Domande correlate:

Ultimo aggiornamento: 13 mar 2024 (10:21)

Utile?

like dislike
Il 50% delle persone non lo ha trovato utile

Vivi smart con la
App di Estra Prometeo

Potrai visualizzare tutti i contratti attivi, monitorare i
consumi e pagare le tue bollette in tempo reale.

SCOPRI DI PIù

Banner-app2022-Estra-Prometeo

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.