Tempistiche, modalità e servizi in caso di cambio fornitore

Da oltre dieci anni è presente in Italia il mercato libero di luce e gas.

Puoi scegliere il fornitore con il quale stipulare il contratto per le due utenze e hai la possibilità di cambiare, a seconda di come cambiano le proprie esigenze. 

Il passaggio di fornitore oggi avviene in maniera molto semplice e con tempi tecnici ben precisi che sono definiti dall'Autorità ARERA. Tuttavia, non ci si deve mai preoccupare rispetto alla possibilità di interruzione del servizio. Il cambio di fornitore sia di gas che di luce, infatti, avviene solo dal punto di vista burocratico per cui non vi saranno interruzioni di fornitura di nessun tipo.

Cambiando fornitore rischio l'interruzione dei servizi di energia elettrica/gas? 

Non ti preoccupare! Cambiare fornitore non comporta nessuna interruzione del servizio di fornitura di gas e luce. Inoltre, non devi fare niente: Estra Prometeo provvederà per tuo conto a inoltrare la comunicazione di recesso al tuo attuale fornitore per cessare il tuo contratto.     

In caso di cambio fornitore quanto tempo serve per attivare la fornitura?

In caso di cambio fornitore, il servizio di fornitura con Estra Prometeo avrà inizio circa due mesi dopo la sottoscrizione del contratto e avverrà sempre il primo giorno del mese.  Ti informeremo via e-mail o tramite posta durante tutto il percorso di attivazione del tuo contratto indicandoti la data prevista di inizio fornitura e confermandoti quando sarai ufficialmente dei nostri.  

Domande correlate:

Ultimo aggiornamento: 13 mar 2024 (10:21)

Utile?

like dislike
Il 100% delle persone lo ha trovato utile

Vivi smart con la
App di Estra Prometeo

Potrai visualizzare tutti i contratti attivi, monitorare i
consumi e pagare le tue bollette in tempo reale.

SCOPRI DI PIù

Banner-app2022-Estra-Prometeo

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.