Come e in quanto tempo si può ottenere la riattivazione della fornitura sospesa per morosità?

 Se il tuo contatore gas o luce, è stato chiuso per morosità e hai provveduto al saldo dell'insoluto, puoi richiedere la riattivazione del contatore inviando l'attestazione di pagamento ai riferimenti che trovi nella lettere di sollecito e che per comodità di riepiloghiamo qui: 

Una volta ricevuta l’attestazione di avvenuto pagamento, Estra Prometeo invierà al distributore la richiesta di riattivazione della tua fornitura.  A questo punto, il distributore dovrà riattivare la tua fornitura secondo queste tempistiche:

  • GAS: entro 2 giorni feriali dalla data di ricevimento della richiesta da parte di Estra Prometeo, che inoltra tempestivamente le richieste di riattivazione ricevute dai clienti entro le 17 dal lunedì al giovedì ed entro le 14 del venerdì. Le richieste di riattivazione che pervengono al distributore da parte di Estra Prometeo oltre le ore 18:00 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, e oltre le ore 14:00 nelle giornate di giovedì e venerdì, possono essere trattate come pervenute il giorno successivo;
  • LUCE: entro 1 giorno feriale dalla data di ricevimento della richiesta da parte di Estra Prometeo. Se Estra Prometeo riceve dal Cliente la documentazione dell'avvenuto pagamento dopo le ore 18:00 di un giorno feriale, l'invio al distributore può avvenire il giorno successivo. Se il contato è stato disattivato o se invece della disattivazione è stata effettuata una riduzione della potenza disponibile inferiore al 15%, la riattivazione deve avvenire entro un giorno lavorativo.

Ultimo aggiornamento: 13 mar 2024 (10:21)

Utile?

like dislike
Il 100% delle persone lo ha trovato utile

Vivi smart con la
App di Estra Prometeo

Potrai visualizzare tutti i contratti attivi, monitorare i
consumi e pagare le tue bollette in tempo reale.

SCOPRI DI PIù

Banner-app2022-Estra-Prometeo

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.