Abbiamo riaperto i nostri store e sportelli e lo abbiamo fatto con tutta la nostra Cura, perché non c’è niente di meglio che poterti rivedere. I nostri valori, da sempre, guidano le nostre azioni.
In questi due mesi non siamo stati fermi e oggi riapriamo con grande determinazione e voglia di essere utili come "al solito", consci che saremo protagonisti insieme di una "nuova normalità" fatta prioritariamente di rispetto per la salute e di qualche regola in più per preservarla. Aggiorneremo questa pagina con tutte le notizie utili che possano riguardare le utenze, l'accesso ai servizi e le nostre iniziative a favore di coloro che hanno subito maggiormente gli effetti economici della pandemia.

SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERTI DI NUOVO, IN SICUREZZA.

La tutela della salute delle persone della nostra comunità viene prima di ogni altra cosa. Per questo, abbiamo adottato tutte le misure per garantire la sicurezza nei nostri store e sportelli. Confidiamo nella tua comprensione se alcune operazioni o attività dovessero essere rallentate.

Le regole di accesso ai nostri store e sportelli

orario

Controlla gli orari di apertura

Trova le informazioni
sullo store vicino a te

unoallavolta

Attendi il tuo turno

Può entrare una sola persona, nessun accompagnatore

assembramenti

Divieto di assembramento

Rispetta le regole sia fuori
che dentro gli store e sportelli

1metro

Distanza di sicurezza

Mantieni in ogni momento,
la distanza di almeno 1 metro

mascherina

Indossa la mascherina

Copri naso e bocca per l'intera permanenza nel locale

mani

Igienizza le mani

Usa il gel sanificante che
trovi all’ingresso

VIENI A TROVARCI: TANTI VANTAGGI PER TE

In questo periodo, abbiamo cambiato il ritmo delle nostre abitudini e anche i nostri gesti quotidiani: abbiamo tutti bisogno di più energia e di risparmiare. Con i nostri consulenti troverai la soluzione più adatta a te che ti farà risparmiare in bolletta. Trova lo store più vicino a te!
Attenzione: gli sportelli Viva Servizi resteranno chiusi fino a data da destinarsi.

PUOI SEMPRE CONTARE SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE E TELEFONICI

Ti ricordiamo che puoi gestire le tue forniture gas e luce direttamente da casa. Hai a disposizione:

  • l’Area Clienti Web
  • l’App Mobile (iOS | Android);
  • la chat sul sito;
  • il Servizio Clienti via modulo online;
  • i numeri di telefono 02 827070 (da cellulare ed estero), 800 019 019 (da fisso)). Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 13;
  • Servizio letture contatore gas e luce: 800 057 057 (da telefono fisso), 02 827070 (da cellulare).

Puoi pagare le bollette con carta di credito attraverso l’Area Clienti Web e l’App Mobile di Estra (iOS, Android) senza costi aggiuntivi: un’opportunità in più sicura e che ti fa risparmiare tempo.

AL FIANCO DEI NOSTRI CLIENTI: PAGAMENTO BOLLETTE E RATEIZZAZIONI

Abbiamo attivato misure che facilitano e alleggeriscono la transizione attraverso questo momento di difficoltà generale. In particolare, a supporto delle famiglie e imprese che, a causa dell’emergenza Covid19, hanno difficoltà oggettive nel pagamento delle bollette del gas e dell’energia elettrica, abbiamo attivato possibilità straordinarie.
Le novità riguardano i clienti domestici disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure a sostegno del reddito, oltre ai clienti non domestici che hanno dovuto chiudere la propria attività per l’emergenza Covid19.
Coloro che, rientrando nelle casistiche sopra menzionate, hanno un contratto di fornitura attivo e risultino in regola con i pagamenti prima dell’emergenza, possono richiedere fino ad un massimo di 6 rate per le bollette emesse fra il 10 marzo e il 3 maggio 2020, od ottenere la dilazione di un mese della scadenza. Non saranno applicati interessi passivi.
Per le bollette di importo superiore a 5.000 euro verranno concordati specifici piani di rateizzazione.
Le agevolazioni potranno essere revocate o modificate se dovessero entrare in vigore altri provvedimenti in materia da parte del Governo o dell'Autorità di regolazione nazionale (ARERA).
Per attivare l’eventuale rateizzazione, puoi rivolgerti al Servizio Clienti oppure presso gli store e sportelli.

SUI BONUS SOCIALI IN SCADENZA...

I clienti che beneficiano di bonus sociali per la fornitura di energia elettrica e/o gas, in scadenza nel periodo compreso tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020, hanno la possibilità di rinnovare la domanda per l'erogazione dei bonus anche oltre la scadenza originaria prevista, ma comunque entro 60 giorni successivi al 30 aprile 2020.
Dal momento del rinnovo, la validità sarà retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria, garantendo così la continuità dei bonus. Il rinnovo avrà la consueta durata di 12 mesi, come previsto dalle norme attuali.
Questo è quanto disposto dall'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente con la Deliberazione 76/2020/R/com.
Le delibere sono in via di pubblicazione sul sito di ARERA.

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