Sono allacciato alla rete gas ma non ho il contatore, come posso fare?

Se è presente l’allacciamento alla rete gas ma ti manca il contatore, richiedine a Estra Prometeo la posa e la successiva attivazione del gas.

Puoi farlo: 

contattando il nostro  Servizio Clienti 

recandoti nell’Estra Store più vicino a te. I nostri consulenti ti guideranno lungo il percorso fino a ottenere la fornitura gas. 

 DOCUMENTI NECESSARI PER POSA CONTATORE
Per avviare la pratica ti verranno richiesti: 

  • dati anagrafici del richiedente;
  • copia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente;
  • numero di telefono;
  • PDR (codice identificativo a 14 cifre che identifica il punto fisico di riconsegna del gas al Cliente finale);
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo di recapito bollette e di ogni altra comunicazione;
  • tipo d'uso (cottura + acqua calda / cottura + riscaldamento con o senza acqua calda);
  • documenti che attestino regolare possesso dell’immobile (ad esempio in caso di affitto, il contratto regolarmente registrato);
  • dati della concessione edilizia.

Con questi dati Estra Prometeo avvierà la pratica di posa contatore e ti consegnerà i seguenti documenti:

  • allegati tecnici che dovranno essere compilati dall’installatore dell’impianto e che Estra Prometeo inoltrerà al distributore di zona; proposta contrattuale di fornitura completa degli allegati contrattuali (requisito di regolare possesso dell’immobile, dati catastali dell’immobile, concessione edilizia) che dovranno essere compilati, firmati e restituiti a Estra Prometeo secondo le istruzioni in essi riportate. 

In seguito all’accertamento degli allegati tecnici da parte del distributore e al ricevimento della documentazione contrattuale completa, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la posa con apertura del contatore.

Ultimo aggiornamento: 27 apr 2025 (21:45)

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