Quando un contatore può essere sigillato?

Il contatore può essere sigillato e la relativa fornitura sospesa quando si verifica almeno uno dei seguenti casi:

  • morosità, previo invio del sollecito di pagamento;
  • accertata appropriazione fraudolenta (furto) di gas;
  • manomissione e rottura dei sigilli del contatore;
  • messa in pericolo della pubblica incolumità rispetto a dispersioni di gas. 

La chiusura è a carico del distributore su eventuale indicazione di Estra Prometeo la quale non ha l'obbligo di preavvertire il Cliente finale. 

Ultimo aggiornamento: 15 giu 2025 (21:45)

Utile?

like dislike
Il 100% delle persone non lo ha trovato utile

Scarica App Estra!

Il modo più semplice per gestire le tue utenze. Consulti le bollette, monitori i consumi, paghi in un flash e tanto altro...

SCOPRI DI PIù

Group_2429

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.