Non sono allacciato alla rete elettrica, come posso fare?

Se non è presente l’allacciamento alla rete elettrica, puoi richiederlo, con successiva attivazione della fornitura, direttamente a Estra Prometeo contattando il nostro Servizio Clienti oppure recandoti all’Estra Store più vicino a te. I nostri consulenti ti guideranno nel percorso fino a ottenere la fornitura di energia elettrica.

L'allacciamento della luce è l'operazione che collega il tuo impianto interno alla rete elettrica tramite la posa dei cavi e del contatore.

La procedura prevede la compilazione di un modulo con i seguenti dati:

  • dati anagrafici del richiedente;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di fornitura (luogo di installazione contatore);
  • indirizzo di recapito bolletta e altre comunicazioni;
  • la potenza impegnata;
  • la tensione.

Insieme alla proposta di contratto, Estra Prometeo ti consegnerà un documento del distributore per richiedere l’attivazione (istanza) che dovrai compilare, firmare e restituire a Estra Prometeo. Una volta ricevuta la documentazione necessaria per l’avviamento della pratica dell'allacciamento, riceverai il preventivo, senza impegno. 

Se lo accetterai e una volta effettuato il pagamento dell’importo, verranno eseguiti i lavori di allacciamento da parte dei tecnici del distributore con conseguente posa e attivazione del contatore. 

Ultimo aggiornamento: 13 mar 2024 (10:21)

Utile?

like dislike
Il 100% delle persone lo ha trovato utile

Vivi smart con la
App di Estra Prometeo

Potrai visualizzare tutti i contratti attivi, monitorare i
consumi e pagare le tue bollette in tempo reale.

SCOPRI DI PIù

Banner-app2022-Estra-Prometeo

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.