Stai cercando informazioni su come recedere dal contratto o come disattivare la fornitura di gas o luce?
Noi di Estra Prometeo crediamo nel valore della trasparenza e puoi decidere di andare quando vuoi, senza costi nascosti. Certo, pensare che non ti forniremo più la nostra energia ci dispiace e per qualsiasi dubbio puoi sempre contare sulla nostra assistenza.
La disattivazione della fornitura è la risoluzione del contratto di fornitura con conseguente chiusura del relativo contatore. Puoi chiedere la cessazione del contratto:
avendo sotto mano i seguenti dati:
Riceverai un modulo da compilare e restituire a Estra Prometeo.
Nel caso della fornitura gas, al ricevimento della documentazione completa, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la chiusura del contatore.
Per i contatori di tipo elettronico, la disattivazione avviene generalmente da remoto, senza necessità di intervento in loco da parte del personale tecnico.
La richiesta di disattivazione deve essere trasmessa da Estra Prometeo entro 2 giorni lavorativi al distributore che, a sua volta, deve provvedere alla disattivazione della fornitura entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta.
Puoi chiedere la cessazione del contratto:
avendo sotto mano i seguenti dati:
Con questi dati Estra Prometeo aprirà una pratica di cessazione/disalimentazione del contatore e ti consegnerà la modulistica necessaria, che dovrai compilare e rinviare. In alternativa puoi decidere che la pratica venga gestita con adesione vocale.
Nel caso della fornitura gas, al ricevimento della documentazione completa, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la chiusura del contatore.
I clienti, siano essi domestici o non domestici, possono recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, purché:
Se il cliente recede, non per passaggio ad altro fornitore ma per cessare la fornitura, è necessario un preavviso di 1 mese a decorrere dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del fornitore.
Estra Prometeo, anche in caso di recesso anticipato, non prevede alcuna penale a carico del cliente.
Ultimo aggiornamento: 27 apr 2025 (21:45)
Il modo più semplice per gestire le tue utenze. Consulti le bollette, monitori i consumi, paghi in un flash e tanto altro...
SCOPRI DI PIù
Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.