Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 85/2024/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:
Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal Cig (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it
Chi avesse già denunciato un sinistro da incidente da gas, per ricevere informazioni sullo stato della pratica, può rivolgersi al numero verde 800 929286 del CIG (Comitato Italiano Gas), attivo dal lunedì al giovedì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 16:30 e il venerdì 09:00-13:00. Informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste al CIG anche a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo assigas@cig.it, o fax , al numero 02 52037621.
n. OX00037183
Periodo di validità: dalle ore 00:00 del 1 gennaio 2025 alle ore 00:00 del 1 gennaio 2029
Società titolare della polizza: REVO Insurance S.p.A.
Contraente della Polizza in nome proprio a beneficio degli utenti: Comitato Italiano Gas
Si ricorda che il Comitato Italiano Gas (CIG), in qualità di Contraente della polizza opera per conto degli utenti finali civili del gas e non è titolare di legittimazione passiva ai fini della liquidazione dei danni.
Scarica qui
Ultimo aggiornamento: 27 apr 2025 (21:45)
Il modo più semplice per gestire le tue utenze. Consulti le bollette, monitori i consumi, paghi in un flash e tanto altro...
SCOPRI DI PIù
Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.