Come faccio a dare la lettura del gas nell’Area Clienti?

Lo sai che comunicare l’autolettura ti permette di avere bollette il più possibile in linea con i tuoi consumi reali? 

Puoi farlo in modo semplice dall'Area Clienti: segui questi semplici passaggi 👇 

  1. Accedi su areaclienti.estraprometeo.it;
  2. Entra nel contratto di fornitura per il quale vuoi comunicarci la lettura;
  3.  Una volta entrato dentro al contratto, seleziona la voce "Letture" che trovi proprio sotto al Codice Cliente e PDR/POD;
  4. Clicca sul tasto "Procedi" nel box "Nuova Autolettura" e inserisci qui i numeri relativi ai tuoi consumi: solo quelli prima della virgola. Se hai bisogno di aiuto su come leggere il contatore, consulta “Come si legge il contatore gas?

Anche se il distributore locale ti ha installato il contatore di nuova generazione, non sempre il distributore riesce a trasmettere al venditore, come Estra, i dati reali di consumo in tempo utile, causa problemi di ordine tecnico. 

Ti ricordiamo che il distributore si riserva 5 giorni per validare il dato di autolettura: passato questo periodo, se accettato, lo vedrai comparire nella lista delle letture precedenti alla sezione «Storico letture contatore».

Domande correlate:

Ultimo aggiornamento: 08 nov 2024 (21:45)

Utile?

like dislike
Il 50% delle persone non lo ha trovato utile

Vivi smart con la
App di Estra Prometeo

Potrai visualizzare tutti i contratti attivi, monitorare i
consumi e pagare le tue bollette in tempo reale.

SCOPRI DI PIù

Banner-app2022-Estra-Prometeo

Servizio Clienti

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.