In base alla normativa in materia di privacy, Prometeo. S.p.A., con sede in (60027) Osimo (AN), via Adriatica, n. 2, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l\’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all\’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l\’informativa cookies completa. Si rende noto che la prosecuzione della navigazione, come anche lo specifico click sul tasto OK, comporta in ogni caso la prestazione del consenso all\’uso dei cookies profilanti che dal Titolare viene fatto.
Impresa sicura è l 'offerta del mercato libero di Prometeo per la tua impresa che ti mette al riparo dal rischio di variazioni stabilite dall'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas bloccando il prezzo* per 12 mesi.
PREZZI APPLICATI ALLE RICHIESTE INOLTRATE ENTRO IL 10 DICEMBRE
Corrispettivo di riferimento per la componente Gas*
Nessun costo di attivazione.
Nessuna modifica al tuo impianto.
Nessuna interruzione di servizio.
Collegati ad areaclienti.estraprometeo.it in tutta
sicurezza e gestisci la tua utenza. Puoi anche
pagare con carta di credito!!
Con Prometeo puoi essere ancora più attento ed
aiutare l'ambiente. Scegli la fattura web nell’area
clienti online.
Chiama i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle
8:00 alle 21:00 ed il sabato mattina dalle 8:00 alle
13:00, con un obiettivo: ZERO ATTESA!
Tanti sportelli distribuiti sul territorio del centro
Italia: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
Cerca quello più vicino!
In caso di cambio fornitore, l'attivazione della fornitura non comporta spese. Il fornitore precedente restituirà al Cliente il deposito cauzionale eventualmente versato e:
Per richiedere l’attivazione di una nuova fornitura è indispensabile che il Cliente telefoni al Servizio Clienti fornendo i seguenti dati:
Al ricevimento della documentazione completa, il Cliente verrà ricontattato per fissare l’appuntamento per la posa con apertura del contatore.
In caso di cambio fornitore, la fornitura avrà inizio circa due mesi dopo la sottoscrizione del contratto e avverrà sempre il primo giorno del mese. La data presunta di inizio fornitura verrà comunicata nella Lettera di Benvenuto che verrà inviata a conferma del contratto.
In caso di voltura o cambio listino la variazione avverrà contestualmente al ricevimento della documentazione contrattuale da parte della società.
In caso di interventi da parte del distributore (pose e riattivazioni) la società di vendita inoltrerà la richiesta di intervento tecnico al distributore non appena riceverà dal Cliente la documentazione contrattuale. I tempi dell'intervento tecnico sono stabiliti dall'AEEGSI.
No. Il contratto è a tempo indeterminato e non occorre rinnovarlo.
Prometeo provvederà, per tuo conto, ad inoltrare la comunicazione di recesso al precedente fornitore. In alternativa potrai provvedere autonomamente all'invio del recesso.
I clienti, siano essi domestici o non domestici, possono recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, purché:
Sì, purché la possibilità di modifica sia prevista nelle clausole contrattuali e solo se sussistono «giustificati motivi».
In caso di modifica delle condizioni contrattuali riceverai una comunicazione scritta con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla data di decorrenza della modifica.
La comunicazione conterrà:
Il deposito cauzionale è un importo, stabilito nelle condizioni particolari di fornitura e variabile in base ai consumi previsti, che il Cliente è tenuto a versare a garanzia dell’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto.
Nel caso di fornitura di gas naturale, il deposito viene addebitato sulla prima fattura, così come previsto dalla Delibera n. 229/01 dell’ARERA. A fronte della cessazione del contratto di vendita esso viene restituito maggiorato degli interessi fino ad allora maturati.
La disattivazione della fornitura è la risoluzione del contratto di fornitura con conseguente chiusura del relativo contatore. Puoi chiedere la cessazione del contratto:
L' importo della fattura può essere rateizzato nei casi previsti dalla Delibera AEEGSI 229/01 e successive modifiche e integrazioni, facendo richiesta al Servizio Clienti di Prometeo entro la data di scadenza della bolletta.
E’ possibile richiedere la domiciliazione delle fatture tramite addebito automatico sul proprio conto corrente compilando l’apposita area sul frontespizio del contratto al momento della stipula, oppure, in un momento successivo, contattando il Servizio Clienti che ti invierà il modulo apposito.
Con questa modalità di pagamento, nel caso di fornitura di gas naturale, non dovrai versare il deposito cauzionale richiesto. In caso fosse già stato versato ti verrà restituito.